• 017546163
  • studio@dentistisaluzzo.com

Our Portfolio

Home / Portfolio / Impianti dentali


Impianti dentali

per recuperare funzione e bellezza


  • C_impianti_dentistisaluzzo1
  • IMPIANTI_011
  • IMPIANTI_021
  • IMPIANTI_041

A B C dell”impianto Dentale

DENTISTI SALUZZO: cure a regola darte, che durano nel tempoSe il dente non c’è più può arrivare in aiuto l’impianto dentale. Che cosa è? Perchè ha avuto così successo? Di quale materiale è fatto?

L”impianto dentale è una struttura in titanio che sostituisce il dente perso in modo ottimale. La “radice” in titanio – biocompatibile e particolarmente resistente  viene inglobata nell’osso e si integra ad esso perfettamente. Si parla di “osteointegrazione”, un termine introdotto per la prima volta da Per-Ingvar Brånemark alla fine degli anni ’60. Significa semplicemente questo: si forma una connessione diretta, sia a livello funzionale che strutturale, fra l’osso e l’impianto. L’eccellente osteointegrazione è alla base del successo degli impianti dentali, che hanno dimostrato di essere davvero affidabili. Infatti la percentuale di successo di tali interventi sfiora il 100% e gli impianti dentali, se ben mantenuti, possono durare moltissimi anni.

Stare attenti a…

DENTISTI SALUZZO: cure a regola darte, che durano nel tempoA che cosa bisogna stare attenti? Come prevenire problemi? Ci sono rischi di “rigetto”? Gli impianti si possono mettere in qualunque caso?

Gli impianti non danno luogo a fenomeni di “rigetto” occorre stare attenti ad alcuni fattori che, nel periodo della guarigione, potrebbero impedire la perfetta osteointegrazione. Per evitare questi problemi il dentista deve pianificare correttamente l’intervento, seguire scrupolosi protocolli chirurgici e garantire la sterilità del campo operatorio e il corretto posizionamento dell’impianto dentale. Il paziente deve essere ben preparato all’intervento attraverso una corretta igiene del cavo orale. Bisogna essere certi di aver eliminato tutte le fonti infettive che potrebbero pregiudicare il successo dell’impianto. In tutti i casi gli impianti dentali che non sono ben integrati possono comunque essere sostituiti con nuovi impianti.

Mantenere a posto l”impianto

DENTISTI SALUZZO: cure a regola darte, che durano nel tempoL’igiene orale svolge un ruolo di fondamentale importanza non solo per i denti ma anche e soprattutto per gli impianti.

Il paziente dovrα avere cura degli impianti dentali esattamente come per i propri denti, per garantire funzione e stabilitα nel tempo. La placca può accumularsi attorno agli impianti dentali (così come si accumula attorno ai denti naturali) e, qualora non venisse adeguatamente rimossa, può causare una patologia detta “perimplantite”.Di che cosa si tratta? Un processo infettivo grave con una perdita di supporto osseo attorno all’impianto dentale tale da compromettere la sua stabilitα fino alla rimozione. Una corretta prevenzione e adeguati controlli di igiene dentale professionale sono indispensabili per un efficace mantenimento degli impianti dentali, così l’adozione di uno stile di vita sano che eviti, ad esempio, l’abuso di alcolici e di sigarette.



  • Estetica del sorriso
    per continuare a ridere e sorridere
    Metodi all'avanguardia
    diagnosi precoce e rigenerazione
    Igiene e prevenzione
    mantenersi in salute
    Conservativa-restaurativa
    ripristinare forma e funzione
  • Impianti dentali
    per recuperare funzione e bellezza
    Denti da latte
    'attenzioni nate in famiglia
    ORTODONZIA
    per allineare i denti
    Protesi dentali
    Funzionali, resistenti e belle
Inizia Chat

Non siamo collegati in questo momento. Puoi mandarci una email e ti contatteremo al più presto. Grazie.

Buongiorno, come posso esserti utile?

Premi INVIO per chattare